Il poliplat è un pannello composito formato da due strati di cartoncino bianco tra cui viene compresso un materiale espanso. I pannelli in poliplat sono leggerissimi e lavorabili con facilità. Si può tagliare con un taglierino a lama larga e si può incollare (colle senza solventi) a diversi materiali, come stoffa, legno, cartone, alluminio, metallo.
Tomea materie plastiche offre pannelli di poliplat da 3mm,5mm, 10mm, bianco, e da 3mm e 5mm anche nero. Le dimensioni classiche del pannello sono 100x140cm. Richiedi il preventivo
Le applicazioni dei pannelli in poliplat sono molteplici: i pannelli da 3mm sono adatti per la cartellonistica e belle arti, modellini di architettura, articoli tecnici e fai da te. Il poliplat è usato molto da chi si occupa di pubblicità e di design, per stampa di foto, serigrafia. I pannelli in poliplat hanno una planarità molto vicina alla perfezione, che facilita l'omogeneità del colore, ecco perchè le più grandi aziende del mondo di grafica pubblicitaria usano spesso il poliplat per i loro supporti.
Con uno spessore più grande il Poliplat è adatto anche per plastici, casette per bambole, roombox, decoupage, anche per la sua caratteristica resistenza alle variazioni termiche unita alla sua straordinaria legg erezza.
Lo strato interno del pannello composito in poliplat lo rende rigido, quindi affidabile quando viene tagliato e incollato, ma anche leggero e resistente. Per il fai da te, hobbistica e decorazione, il poliplat è particolarmente adatto perchè può essere anche dipinto, ma è anche adatto (10mm) per comporre stand fieristici, presentazioni, espositori, supporti professionali per grafica, cartelli pubblicitari.
Nella colorazione nera i pannelli vengono usati spesso per costruire sfondi per fotografie professionali, foto artistiche. Tomea materie plastiche realizza i progetti dei nostri clienti a partire da disegni tecnici. La personalizzazione è il nostro mestiere.