Policarbonato alveolare


Policarbonato alveolare

Tettoie per auto, pensiline parapioggia, tunnel e coperture in policarbonato alveolare

Il policarbonato alveolare è davvero una materia plastica straordinaria. La sua eccezionale resistenza agli agenti atmosferici lo rende adatto a sostituire il vetro in molte applicazioni all’esterno degli edifici, nelle coperture, piccole e grandi. Tuttavia la caratteristica principale del policarbonato alveolare sono appunto gli alveoli, ovvero delle vere e proprie camere interne che lo rendono più leggero e quindi più maneggevole nel trasporto, nel montaggio e nella manutenzione.

E’ importante ricordare che essendo impiegato per tipi diversi di coperture e di finestrature, il policarbonato alveolare deve essere scelto con oculatezza, le lastre ed i pannelli, infatti, sono di diversi spessori e dimensioni a seconda dell’uso e delle condizioni a cui sarà sottoposta la copertura o la finestratura. Per questo i rivenditori specializzati forniscono consulenze accurate accogliendo le esigenze dei clienti e personalizzando il più possibile la vendita di prodotti in policarbonato alveolare.

Le coperture, specie quelle domestiche, come tettoie per auto, pensiline parapioggia, piccoli tunnel, possono essere facilmente montate con il fai da te. Il policarbonato alveolare, infatti è un materiale sicuro e seguendo semplici regole può dare vita a strutture complete e funzionali. Gli accessori sono fondamentali: lo speciale nastro adesivo e le rondellone in gomma non devono mancare nel montaggio. Inoltre va detto che la fase di sigillatura deve essere seguita alla lettera, essendo fondamentale per il mantenimento della copertura in policarbonato alveolare l’impedimento di infiltrazioni di acqua, muffe ed altri microrganismi.



Articoli simili