Poliplat: versatile, leggero e durevole
Le proprietà dei pannelli compositi in Poliplat
Il Poliplat è un materiale versatile, leggero, durevole ed indeformabile; il supporto ideale per applicazioni in campo pubblicitario e di comunicazione, architettura ed ingegneria, merchandising, packaging e imballaggi.
I pannelli di Poliplat sono il risultato dell’assemblaggio di uno strato di Polistirene Estruso e due fogli di carta o cartoncino di colore bianco o nero, nei formati di 100x70 cm e 140x100 cm con spessore di 3mm, 5mm, 10mm (solo per il bianco).
Il foglio può essere stampato con varie tecniche (serigrafia, stampa digitale o a caldo, ecc.) e la finitura può variare da lucida ad opaca a plastificata.
Il Poliplat annovera tra le proprie caratteristiche un’elevata resistenza meccanica, un’ottima tenuta termica ed una notevole memoria elastica, il che permette a questo materiale l’utilizzo in campo edile e dell’arredamento per l’isolamento e la coibentazione termoacustica.
Le proprietà isolanti, atossiche e di tenuta termica del Poliplat, rendono il materiale ideale per packaging isotermico, cosmetico, farmaceutico ed alimentare.
Indispensabile nel settore pubblicitario e per la realizzazione di stand fieristici perchè leggero, pesa circa 430 gr al mq, è ideale per rotair e allestimenti di grandi dimensioni.
Atossico, imputrescibile, riciclabile e facilmente stampabile, il Poliplat è indicato per:
- Packaging
- Visual Merchandising
- Arti grafiche
- Belle Arti
- Imballaggi generici
- Imballaggi isolanti
- Gadget
- Giochi per bambini
- Fai da te
Clicca qui per scoprire le nostre offerte per i pannelli in Poliplat